Home > Gestione > Custodia Patrimonio
Custodia patrimonio

Ruolo del Custode del Patrimonio Immobiliare

Sotto la supervisione del Responsabile Custodia Patrimonio, il custode svolge un ruolo fondamentale nella vigilanza, custodia, pulizia e verifica del lavoro dei fornitori, oltre a svolgere mansioni accessorie nelle case popolari. L’obiettivo è garantire il controllo e la conservazione del patrimonio immobiliare e mantenere una presenza costante e accessibile per gli inquilini.

Responsabilità Principali del Custode

 

Nell’ambito della tutela del patrimonio, il custode si occupa di:
 

• VIGILANZA DELLO STABILE: Sorveglianza attiva durante l’orario di lavoro, monitorando i comportamenti degli inquilini nel rispetto del regolamento condominiale, gli orari di gioco dei bambini, il parcheggio di moto e biciclette, ecc.

• SORVEGLIANZA DELLE INFRASTRUTTURE: Controllo dell’uso del citofono, dei sistemi di sicurezza degli immobili (cancelli, recinzioni, sistemi automatici), degli ascensori e degli altri impianti comuni (elettrici, illuminazione, ecc.).

• TUTELA DELL’IMMOBILE: Protezione contro le occupazioni abusive e promozione della buona convivenza all’interno dell’immobile, in collaborazione con le funzioni aziendali competenti, le Forze dell’Ordine e altre istituzioni.

• GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI: Ricezione delle segnalazioni e delle lamentele degli inquilini, determinazione dell’urgenza e coordinamento con le funzioni aziendali competenti.


Valore delle Case Popolari
Le case popolari rappresentano una risorsa preziosa per gli inquilini, i residenti dei quartieri, il Comune e la città nel suo complesso. La custodia degli alloggi vuoti e non ancora affittati contribuisce ad aumentare la disponibilità di case per i cittadini aventi diritto e in lista d’attesa.

Custodia del patrimonio
COME CONTATTARCI

 

- Tramite numero verde 800.013.191 attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette;