Home > Servizi > Tutela del Patrimonio
Warning

Warning

Invalid configuration found. Contact the administrator.

 
Tutela del patrimonio

Uno degli obiettivi perseguiti da MM nella gestione degli alloggi ERP è la tutela del patrimonioal fine di vigilare e operare concretamente in sinergia con le forze dell’ordine e quindi ridurre le situazioni di abusivismo e gli atti di vandalismo.

Fin dal primo giorno di gestione, MM ha dato priorità assoluta alla creazione e alla messa in esercizio di una squadra di Pronto Intervento dedicata alla tutela del patrimonio e, in particolare, a contrastare i tentativi di occupazione.

I principali risultati ottenuti grazie all’attività Security - sono:

  • tempi di intervento inferiori ai 30 minuti dalla chiamata (7gg per 24h);;
  • oltre 6.000 interventi complessivi (sgomberi in flagranza, programmati, verifiche, sopralluoghi, attività di presidio del territorio);
  • 2.654 alloggi recuperati (al 30 gennaio 2020);
  • In media 8,2 interventi al giorno;
  • In media 186,1 interventi per addetto.

Grazie alla ferma attività di contrasto, il numero di alloggi occupati abusivamente è in diminuzione, e a partire dalla fine del 2014 a oggi ha visto una netta inversione di tendenza, passando dagli iniziali 1.722 alloggi occupati abusivamente agli ormai soli 778.

Tutela del patrimonio
Tutela del patrimonio
Corpo Laterale Con Titolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, suntofficia.