Home > Servizi > Anagrafe Utenza
Anagrafe utenza

Ogni due anni vengono aggiornate le informazioni relative a ciascun nucleo familiare attraverso l’Anagrafe Utenza. MM provvede a inviare a ogni famiglia appositi moduli da compilare con i dati riguardanti tutti i componenti del nucleo (anagrafici, patrimoniali, ecc..). Lo scopo di questa iniziativa è duplice:

verificare la composizione dei nuclei familiari e la sussistenza dei requisiti che permettono la permanenza in alloggio;

acquisire o integrare le informazioni di contatto (numero di telefono, e-mail) per agevolare i rapporti tra ente gestore e inquilini.

Attraverso il censimento MM verifica la composizione dei nuclei familiari (decessi, variazioni dello stato anagrafico del nucleo) e la sussistenza dei requisiti che permettono la permanenza in alloggio, acquisisce o integra le informazioni di contatto (numero di telefono, e-mail) per agevolare i rapporti tra ente gestore e inquilini e definire il valore ISEE-ERP sul quale si basa il canone d’affitto.

L’aggiornamento dell’anagrafe dell’utenza riguarda anche informazioni relative alle fasce di età degli inquilini e alla loro nazionalità, consentendo a MM di indirizzare al meglio i piani di sviluppo e le attività proposte. L’Anagrafe Utenza è uno strumento importante per l’inquilino e il gestore, poiché permette di avere una situazione chiara e aggiornata di ogni famiglia assegnataria e permette all’inquilino di mantenere aggiornata e corretta la propria situazione contrattuale.

Anagrafe utenza
Anagrafe utenza
ANAGRAFE UTENZA 2017: i numeri

50.000 abitanti
18.131 nuclei familiari convocati
63 punti di incontro
20 operatori a disposizione degli inquilini
4 Sedi Territoriali
11.000 sms